Juventus.com - JWomen Rewind, Juventus - Inter: fase scudetto Serie A

24.03.2023 20:50 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Juventus.com - JWomen Rewind, Juventus - Inter: fase scudetto Serie A
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fatto il punto sulla sfida tra le Women e l'Inter valida per la poule scudetto: "Sabato 25 marzo l'Inter accoglie la Juventus per la seconda giornata della fase scudetto.

Alle bianconere ha arriso il precedente incontro nella fase di regular season del campionato. Era il 3 dicembre 2022 allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, a nord di Milano.

INIZIO XI

La squadra scelta da Joe Montemurro posa per la foto pre-partita. Gli undici titolari erano: Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Pedersen, Grosso; Bonansea, Caruso, Beerensteyn; Girelli.

Nella ripresa prendono parte all'azione anche Cernoia, Sembrant, Bonfantini e Cantore. 

PRIMO TEMPO FINE EQUILIBRATO

Nulla dividerebbe le squadre dopo i primi 45 minuti anche se ci fossero molte occasioni per fare il salto di qualità. L'Inter sfiora il gol con Ghoutia Karchouni, frustrato dall'opposizione combinata di Pauline Peyraud-Magnin e dal palo.

La Juventus però sta producendo di più, offrendo la sensazione di una squadra che vuole cancellare il passo falso con il Como della gara precedente. 

JUVE IN AVANTI

La Juve passa in vantaggio a inizio ripresa. Cristiana Girelli serve Barbara Bonansea che si schianta a casa con un tiro di sinistro in diagonale. L'urlo di Barbara cattura emblematicamente la tensione e l'importanza del match. 

UN MINUTO DOPO

Una delle caratteristiche che fa della Juventus Women una squadra speciale è la capacità di premere sull'acceleratore quando è il momento giusto. Questo è quello che è successo un minuto dopo il vantaggio di Bonansea. Arianna Caruso ha approfittato del momento di netta difficoltà della difesa avversaria per segnare il secondo e ultimo gol della partita. Il centrocampista mostra tutta la sua gioia sapendo che i tre punti andavano a casa", si legge su Juventus.com.