Juventus.com - Debrief, Napoli-Juve

04.03.2024 12:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Debrief, Napoli-Juve
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus analizza le statistiche post gara relative al match perso ieri sera al Maradona contro il Napoli: "

l Napoli ha vinto cinque sfide casalinghe di fila contro la Juventus per la prima volta nella sua storia in Serie A.

La Juventus ha perso cinque trasferte di fila contro una singola avversaria in Serie A per la prima volta dalla striscia di sei contro la Fiorentina nel periodo tra il 1960 e il 1964.

Federico Chiesa ha segnato sette gol in questo campionato, solo una volta ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A con la maglia della Juventus (otto reti nel 2020/21). Fede ha segnato cinque reti in trasferta in questo campionato, solo nel 2020/21 ha realizzato più gol fuori casa in una singola stagione di Serie A (sei: cinque con la Juventus e uno con la Fiorentina).

La Juventus ha schierato la sua formazione titolare con l'età media più bassa di questo campionato: 26 anni e 14 giorni. In più, i bianconeri non schieravano un 11 titolare così giovane in una sfida contro il Napoli in Serie A a partire dal 9 novembre 1997 con Marcello Lippi allenatore (25 aa e 339 gg).

Alex Sandro ha eguagliato Leonardo Bonucci al 1° posto dei giocatori con più presenze nella gestione Massimiliano Allegri alla Juventus tra tutte le competizioni: 247 entrambi.

La Juventus ha subito gol in sei partite di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra aprile e maggio 2022 (otto in quel caso).

Khvicha Kvaratskhelia è il 1° giocatore a segnare in entrambe le sue prime due sfide casalinghe con la maglia del Napoli contro la Juventus in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

Giacomo Raspadori ha realizzato quattro gol contro la Juventus in Serie A, contro nessuna squadra ha segnato di più nel torneo (quattro anche contro il Genoa)".