Juve, Il piccolo azionista Danubi: "Ghigliottina mediatica anticipata nell'Assemblea degli Azionisti"

25.01.2023 22:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juve, Il piccolo azionista Danubi: "Ghigliottina mediatica anticipata nell'Assemblea degli Azionisti"
TuttoJuve.com

Riceviamo e pubblichiamo:

Questi due brani che seguono sono tratti da due miei interventi nelle ultime assemblee dei soci Juventus. Mi paiono pertinenti con quanto sta accadendo e con la ghigliottina mediatica che imperversa. 

......"Presidente,

C'è un clima bruttissimo intorno alla Juventus. Da stato etico. Per noi vale il teorema Davigo: non esistono innocenti, ma colpevoli a piede libero. All'opinione pubblica non interessa la verità, ma confortare le proprie psicopatie. Qui non conta chi è colpevole ma chi produce una narrazione efficace, clamorosa, teatrale, tesa a esaltare quel sentimento popolare che ha deciso il processo del 2006. Questo è lo scenario, immersi nell'odio che ci avvolge.

Guardi presidente che è difficile, oggi, fare il tifoso della Juventus. Sembra una stupidaggine, ma riguarda la vita e il sentire di milioni di persone......"

(assemblea azionisti, 27 dicembre 2022)

...."e poi il mondo esterno con cui rapportarsi.

Come ho detto più volte in questa sala ad Agnelli, qui c'è da combattere presidente, perché ci sbranano. Toccherete con mano, dottor Ferrero, dottor Scanavino, quanti nemici abbiamo: nei palazzi del potere e nelle redazioni di TV e giornali, nelle istituzioni calcistiche nazionali ed europee. È un ruolo che dobbiamo sopportare ma senza farci sottomettere. Avete una sterminata platea di tifosi a cui rendere conto e vi aspetta un compito impegnativo....."

( assemblea azionisti, 18 gennaio 2023)

Andrea Danubi

Castiglione della Pescaia GR