Jacobelli: " Spinazzola? L’Atalanta si è fatta rispettare dalla Juventus"

23.09.2017 00:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Jacobelli: " Spinazzola? L’Atalanta si è fatta rispettare dalla Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Falsini

Xavier Jacobelli, prestigiosa firma del Corriere dello Sport ed opinionista di TMWRadio,  è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno nel corso del Pentasport per analizzare Fiorentina-Atalanta. Ecco quanto evidenziato da violanews:

“L’exploit dell’Atalanta è dovuto ai sette anni di gestione Percassi e ai 36 milioni investiti nel settore giovanile. Prima con Juric e adesso con Gasperini, che è un maestro a lavorare con i giovani, gli investimenti fatti negli anni passati stanno portando risultati sul campo, oltre che nelle casse dell’Atalanta.

Spinazzola? E’ stato convocato con il Crotone ma è appena rientrato dall’infortunio subito con la nazionale. Oltre a questo ‘è stata la situazione di mercato dell’estate appena conclusa. L’Atalanta ha fatto capire alla Juventus che serve rispettare i ruoli. La Juventus punta su di lui? Non so quanto possa esser vero visto che gli ha fatto cambiare sette maglie in cinque stagioni.

La squadra orobica ha una grandissima organizzazione di scouting sul territorio regionale e nazionale. C’è un circolo virtuoso positivo. Grande merito va a Gasperini che ha rinventato un ruolo ad Ilicic ed esaltato le caratteristiche di Petagna. Voglio sottolineare anche la crescita di Masiello che con la maturità e l’esperienza si sta dimostrando uno dei migliori difensori della Serie A”.