Jacobelli: "Posizione Pogba fortemente legata a situazione Mourinho. Strada verso la Juve impervia se arrivasse Zidane, in caso contrario..."

22.10.2018 17:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Jacobelli: "Posizione Pogba fortemente legata a situazione Mourinho. Strada verso la Juve impervia se arrivasse Zidane, in caso contrario..."
TuttoJuve.com

Xavier Jacobelli ha parlato delle calde situazioni di Paul Pogba e Josè Mourinho in diretta a La Domenica Sportiva. Tuttojuve.com ha ripreso le parole del direttore di Tuttosport: "Pogba vorrebbe tornare a Torino? Certamente il rapporto con Mourinho non è idilliaco, soprattutto paradossalmente dopo la conquista del titolo di Campione del Mondo da parte di Pogba. Io credo che le due posizioni siano strettamente legate l'una all'altra: Mourinho sa che la gara con la Juventus è una sorta di crocevia, non so se decisivo, certamente molto importante per il suo futuro sulla panchina del Manchester United, al quale è legato fino al 2020. E qualora venisse esonerato, costerebbe alla società inglese qualcosa come 65 milioni di euro.  Quindi è evidente che in questo momento ci sia una fase di stallo nei rapporti tra il tecnico e la proprietà e una parte della tifoseria dello United.

Basta dare un'occhiata ai siti e ai blog dei sostenitori del Manchester. Dopodichè è altrettanto evidente come la posizione di Pogba sia fortemente legata agli sviluppi della situazione di Mourinho, perchè qualora dovesse essere esonorato il portoghese e qualora a subentrargli fosse Zidane, che i bookmakers d'oltremanica danno sempre più favorito per la successione, la strada per Torino diventerebbe più impervia. in caso contrario, invece, potrebbero esserci novità interessanti sul mercato di gennaio, anche perchè dobbiamo ricordare come dall'inizio del 2019 ci sai un'importante modifica al regolamento, ovvero chi ha giocato in una squadra che ha partecipato alla fase a gironi e si trasferisce in una formazione che partecipa alla fase ad eliminazione diretta, può giocare in questa seconda tranche di Coppa dei Campioni. E' questo è un elemento che certamente influirà molto sui movimenti del mercato di gennaio, peraltro ridotto dal 3 al 17 gennaio".