Jacobelli a RBN: "L'algoritmo? Deve essere il campo a decidere chi vince. Asse Juventus-Roma da tenere d'occhio"

04.06.2020 17:30 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Jacobelli a RBN: "L'algoritmo? Deve essere il campo a decidere chi vince. Asse Juventus-Roma da tenere d'occhio"
TuttoJuve.com

Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Conduce Quintiliano Giampietro Ospiti: Xavier Jacobelli (Dir. Tuttosport) , Avv. Claudio Pasqualin ( Decano degli agenti sportivi ), Giovanni Albanese, Alessandro Birindelli, Fabiana Della Valle ( Gazzetta Dello Sport ),

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Stile Juventus’, il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli ha analizzato alcuni dei temi più caldi del momento: “Playoff e algoritmo? Intanto è importante che si riparta. Poi nella malaugurata ipotesi in cui la curva epidemiologica dovesse risalire, io credo che debba essere sempre il campo a decidere chi vince. Questa cosa dell’algoritmo non mi appassiona molto, deve essere il campo a decidere e se ciò non è possibile allora ci sono i playoff e i playout, che sono la soluzione che sta adottando anche la Serie B”.

Su Juve-Milan di Coppa Italia: “Secondo me è stato ripartire con la Coppa Italia perché altrimenti la competizione avrebbe rischiato di essere compressa o schiacciata dal campionato. Ci saranno solo sei giorni liberi da qui alla fine della stagione. Juventus e Milan si stanno preparando bene, credo che Sarri stia lavorando al tridente Ronaldo-Dybala-Douglas Costa che rispecchia le condizioni dei giocatori che sono risultati più brillanti in questi giorni di preparazione”.

Sull’asse Juventus-Roma: “Sembrava che la cessione della Roma a Friedkin fosse cosa fatta, ma è evidente che la pandemia abbia rallentato la trattativa. Se dovesse andare in porto la Roma non avrebbe l’esigenza di operare una cessione eccellente, altrimenti è chiaro che la Juventus ha delle contropartite tecniche interessanti. Alla Juve piace Zaniolo, è una situazione da seguire con grande attenzione”.

Sullo scambio Pjanic-Arthur: “Se il brasiliano fosse stato contento di trasferirsi a Torino la trattativa si sarebbe già chiusa. Per Pjanic penso sia un ulteriore stimolo perché sa le attenzioni che lo riguardano, vorrà dimostrare di essere al massimo del rendimento e poi farà le sue valutazioni. Tuttavia penso che se dovesse rimanere alla Juventus lo farebbe volentieri”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.