Jacobelli a RBN: "Juve ancora in corsa in campionato, ma non può più sbagliare: deve battere il Verona"

26.02.2021 09:30 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Jacobelli a RBN: "Juve ancora in corsa in campionato, ma non può più sbagliare: deve battere il Verona"
TuttoJuve.com

"Cose di Calcio" con Antonio Paolino e Chiara Papanicolaou. Ospiti : Massimo Pavan (Dir. Tuttojuve), Valentina De Nucci e Dott. Marco Buscone, Fabrizio Gerolla, Xavier Jacobelli (Dir. Tuttosport).

Il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Cose di Calcio' per analizzare il momento vissuto dalla Juventus: "Coperta corta per Pirlo? Non tanto questo, sappiamo che Bonucci, Chiellini e presumibilmente anche Arthur contino di recuperare prima del 9 marzo. L'incognita riguarda Dybala che sta vivendo la stagione più tormentata e tormentosa della sua carriera. La stagione è cominciata col Covid e con oltre 40 giorni di isolamento fiduciario, poi l'infortunio e adesso questo nuovo problema al ginocchio. È fortemente in dubbio la presenza anche solo in panchina contro il Verona".

Sulle italiane in Europa: "Questa è una stagione totalmente anomala, l'assenza di pubblico è tra le cause di questi risultati sorprendenti. Spero che la UEFA prenda atto del fatto che le italiane sono state fortemente penalizzate dagli arbitri, l'espulsione di Freuler in Atalanta-Real Madrid è assurda. Molti risultati sono stati fortemente condizionati dall'arbitraggio, se alla Juventus avessero dato del calcio di rigore a Cristiano Ronaldo magari sarebbe finita 2-2 e sarebbe stata un'altra storia".

Sulla Juventus in campionato: "È insieme al Milan l'antagonista principale dell'Inter, ma deve fare risultato pieno contro il Verona. I bianconeri sono già nella condizione di non over più sbagliare. L'Inter grazie alla vittoria nel derby hanno allungato il passo. Il Milan anche con la sconfitta nella stracittadina non è assolutamente fuori. La Juventus è candidata ma ha bisogno di un'altra vittoria contro un signor Verona".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.