Iuliano: “Inter favorita, ma Juve tosta. Spalletti merita il rinnovo”

Iuliano: “Inter favorita, ma Juve tosta. Spalletti merita il rinnovo”TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ieri alle 23:10Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Ospite di Fuori di Juve su Radio Bianconera, l’ex difensore Mark Iuliano ha presentato il Derby d’Italia tra Juventus e Inter. Ecco le sue dichiarazioni:

«Parte favorita l’Inter per quello che sta facendo, ma la Juve è diventata una signora squadra che può far paura a tutti. È tosta, corre, ha le idee ben chiare, quelle del suo allenatore. Sarà una partita non facile per l’Inter ma anche per la Juve. Speriamo in una grande serata per i bianconeri. Questa squadra può fare tutto, gioca molto bene. Qualche errore c’è stato nelle ultime partite, ma è capace di tutto. I tifosi la stanno amando perché combatte e lotta fino alla fine. E a me piace».

Sui tanti gol sbagliati e subiti di recente: «Credo sia solo un momento, non penso ad altro. L’importante è avere una squadra combattiva. Non mi dispero, perché vende sempre cara la pelle, anche quando arriva un risultato negativo. Vedi contro la Lazio, dove hai rischiato di perdere. È una squadra che mi emoziona, è compatta. Il problema del centravanti si risolverà piano piano. Mi piace David: ci mette tutto fino alla fine, si adatta, non si lamenta mai per i palloni non perfetti. È sempre positivo, può solo migliorare».

Poi ancora sulla sfida: «Non è scontato che l’Inter vinca, perché la Juve è tosta. Di sicuro ce la metterà tutta. Dove può far male? Non è facile se giochi come vuole lei: bisogna essere compatti, fare pochi errori e punirli quando hai le opportunità. Ogni tanto concede: se la Juve è cinica, e occasioni ne avrà, può farcela. Devi essere cattivo sotto rete».

Capitolo allenatore: «Io non penserei adesso al rinnovo. Allenare la Juve è il sogno di tutti e credo lo sia anche per Spalletti. La maglia bianconera è un punto di arrivo, non credo abbia fretta. Penso parli quotidianamente con la società e non ci saranno problemi più avanti. Con il lavoro che sta facendo si sta meritando il rinnovo. Però ora pensiamo alla sfida con l’Inter».

Infine su Vlahovic: «È un calciatore che mi piace molto, ama la Juve ma è in scadenza. Sicuramente il club vorrebbe tenerlo, ma credo sia consapevole che non possa rinnovare a quelle cifre. Dall’altra parte ci sarà un Vlahovic che ascolterà cosa gli proporrà più avanti la società. Ora però tutto dipende da lui».