Di Benedetto: “Conte-Napoli, futuro segnato? Doveva lasciare già l'estate scorsa"

Di Benedetto: “Conte-Napoli, futuro segnato? Doveva lasciare già l'estate scorsa"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:50Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, Lorenzo Di Benedetto ha analizzato il futuro di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, dopo una stagione fin qui deludente per gli azzurri.

«La domanda che ci facciamo è semplice: c’è un futuro per Antonio Conte al Napoli? La sensazione, ad oggi, è che la risposta sia no. E forse, ma dirlo ora è troppo facile, il divorzio sarebbe stato meglio farlo la scorsa estate. Perché fin dalle prime battute di questa stagione i problemi sono stati tanti: dal modulo per far coesistere McTominay, De Bruyne, Anguissa, Lobotka e Politano, ai metodi di allenamento che non rendevano i giocatori sereni, fino alla famosa settimana di “vacanza” dello stesso Conte dopo la sconfitta a Bologna dello scorso novembre, che però, è giusto dirlo, aveva rigenerato sia l’allenatore che la squadra».

Di Benedetto ha poi sottolineato come i circa 200 milioni investiti sul mercato non abbiano prodotto i risultati sperati: «I 200 milioni spesi sul mercato, che non hanno dato frutti, o quasi, hanno fatto il resto. Anche se è ancora presto per un bilancio definitivo, l’unica certezza è che al Napoli è rimasto un solo obiettivo: qualificarsi per la prossima Champions League. Fallire sarebbe un problema enorme, questo è chiaro a tutti».