Italia, ultimo allenamento a Coverciano: Zaccagni a parte, gruppo al completo verso Israele

Ultimo test a Coverciano per la Nazionale di Luciano Spalletti prima della partenza per Debrecen, dove domani sera (ore 20.45) l’Italia affronterà Israele nelle qualificazioni al Mondiale.
Alla seduta non ha preso parte Mattia Zaccagni, ancora alle prese con i postumi della botta rimediata venerdì contro l’Estonia: l’esterno della Lazio ha svolto un lavoro differenziato in palestra. Presenti invece tutti gli altri 26 convocati, compresi i quattro portieri.
La seduta si è aperta con esercizi atletici, svolti in due gruppi distinti: con la pettorina blu Retegui, Gatti, Maldini, Barella, Cambiaso, Tonali, Di Lorenzo, Rovella, Fabbian, Calafiori e Pio Esposito; in giallo Politano, Bastoni, Bellanova, Orsolini, Kean, Raspadori, Dimarco, Locatelli, Mancini, Frattesi e Leoni.
A chiudere l’allenamento, una partitella contro la Primavera dell’Empoli, utile per testare schemi e condizione. Nel pomeriggio la Nazionale si imbarcherà per l’Ungheria, dove andrà in scena una sfida già delicata in chiave qualificazione.