Italia, rifinitura a Udine: Gattuso prova la difesa a tre. Raspadori favorito su Esposito, Locatelli in ballottaggio

Italia, rifinitura a Udine: Gattuso prova la difesa a tre. Raspadori favorito su Esposito, Locatelli in ballottaggioTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:10Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Rifinitura in corso per la Nazionale di Gennaro Gattuso, che prepara al centro sportivo Bruseschi di Udine la sfida contro Israele, valida per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo. Dopo il successo per 3-1 sull’Estonia, gli azzurri si sono ritrovati per l’ultima seduta prima del match in programma domani sera allo Stadio Friuli.

Gattuso ha suddiviso i venti giocatori di movimento in due gruppi di lavoro, con Cambiaghi che si è unito in un secondo momento alla squadra.
Squadra blu: Coppola, Mancini, Calafiori; Orsolini, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Piccoli, Pio Esposito.
Squadra gialla: Di Lorenzo, Gabbia, Udogie; Cambiaso, Frattesi, Nicolussi Caviglia, Cristante, Spinazzola; Raspadori, Retegui.

Le ultime indicazioni di formazione confermano il passaggio alla difesa a tre, con Donnarumma tra i pali e Di Lorenzo, Mancini e Calafiori nel pacchetto arretrato. Sugli esterni agiranno Cambiaso e Dimarco, mentre in mezzo al campo ci saranno Barella e Tonali, con ballottaggio tra Locatelli, Cristante e Frattesi per l’ultimo posto. In attacco, senza Kean, sarà Retegui il punto fermo, con Raspadori favorito su Pio Esposito per affiancarlo dal primo minuto.