Italia, Mancini: "Con Israele sarà una finale, vogliamo costruire un futuro importante con Gattuso"

Italia, Mancini: "Con Israele sarà una finale, vogliamo costruire un futuro importante con Gattuso"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Alla vigilia di Italia-Israele, gara valida per le qualificazioni al Mondiale, Gianluca Mancini è intervenuto in conferenza stampa al fianco del commissario tecnico Gennaro Gattuso. Il difensore della Roma si candida per una maglia da titolare in vista della squalifica di Alessandro Bastoni.

“Da qui a marzo sono tutte finali - ha dichiarato -. Ogni partita deve essere vissuta con questa mentalità, ancora di più quando si indossa la maglia azzurra. Israele è una squadra tosta, lo abbiamo visto all’andata: dovremo stare attenti e non ripetere gli errori di quella gara, che fu un po’ folle.”

Sul suo ritorno in Nazionale, Mancini ha aggiunto: “È il sogno di ogni bambino. Ogni volta che vengo chiamato, prendo il treno per Coverciano con orgoglio. Spero di restare a lungo e fare buone prestazioni.”

Il difensore ha poi elogiato il lavoro di Gattuso: “Il gruppo è fondamentale, ci alleniamo con il sorriso ma anche con intensità. Il mister ci mette nelle condizioni ideali per rendere al meglio.”

Infine, sulla crescita personale: “In passato mi lasciavo distrarre troppo. Ora mi concentro solo sul gioco: la maturità mi ha aiutato tanto.”