Italia Femminile, Soncin: “Concentrati sulla partita contro la Spagna. Massimo rispetto per le avversarie, ma vogliamo fare risultato”

30.11.2023 21:40 di Benedetta Demichelis   vedi letture
Italia Femminile, Soncin: “Concentrati sulla partita contro la Spagna. Massimo rispetto per le avversarie, ma vogliamo fare risultato”
TuttoJuve.com

Andrea Soncin, Ct dell'Italia Femminile, ha parlato alla vigilia della gara contro la Spagna di Nations League. Ecco le parole del tecnico riportate dal sito della Figc: "Siamo concentrati solo sulla partita con la Spagna, è la più importante, abbiamo iniziato un percorso e vogliamo continuare a crescere. Le ragazze mi stanno dando tanto, si sono messe a disposizione fin dal primo giorno e si allenano sempre con lo spirito giusto. Sono contentissimo delle giocatrici che ho a disposizione e del lavoro che stiamo portando avanti.

Abbiamo massimo rispetto per le avversarie, ma vogliamo fare risultato. Abbiamo avuto tante situazioni in cui potevamo gestire meglio il possesso ed essere molto più pericolose nelle transizioni offensive. L’aspetto positivo è stata l’ottima fase difensiva, ma domani dovremo assolutamente mettere più qualità in fase di possesso. Siamo contenti di giocare con una grande cornice di pubblico e il nostro obiettivo deve essere quello di averla anche in Italia. Dobbiamo alimentare l’entusiasmo degli italiani attraverso il gioco e i risultati".