Italia, Buffon: "Ci avviciniamo ai playoff. Segnali forti dai grandi campioni, penso ai giocatori di Inter e Napoli"
L’ex portiere Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine dell’evento Teatro dei campioni andato in scena a Genova, tornando con la mente al ventennale del trionfo mondiale del 2006.
Buffon ha rievocato con emozione quei momenti indimenticabili vissuti con l’Italia campione del mondo guidata da Marcello Lippi:
“Ricordo quando abbiamo fatto la doccia con la Coppa con noi. Dopo un mese e mezzo di tensioni ed emozioni difficili da gestire, ci siamo tolti questo peso raggiungendo l’obiettivo”. Parole che restituiscono tutta l’intensità di un successo entrato nella storia del calcio italiano.
Lo sguardo dell’ex numero uno azzurro si è poi spostato sull’attualità e sull’avvicinamento ai playoff di marzo:
“Ci stiamo avvicinando bene, con i passaggi giusti”, ha spiegato Buffon. “Vedendoli giocare, sembra che i calciatori stiano molto bene e stiano dando segnali forti fin dall’inizio della stagione”.
Un riferimento particolare è andato ai club italiani: “Penso ai giocatori dell’Inter, a un’annata che comportava tanti rischi e alla quale stanno rispondendo da campioni. Lo stesso vale per quelli del Napoli, ma anche per chi gioca all’estero”.
La chiusura è un auspicio condiviso da tutto l’ambiente azzurro: “Speriamo che le cose durino almeno fino al primo aprile”. Un messaggio di fiducia, nel segno della continuità e della crescita.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
