Il Giornale - Cordata di interisti vip per rilevare parte delle quote Thohir. Cottarelli: "Marotta? Mi fa pensare a quando la Juve ci prese Allodi"

14.12.2018 08:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Giornale - Cordata di interisti vip per rilevare parte delle quote Thohir. Cottarelli: "Marotta? Mi fa pensare a quando la Juve ci prese Allodi"

Il Giornale riferisce che il 23 luglio scorso un gruppo di amici, formato  da nomi di spicco dell’imprenditoria e dell’economia italiana, legati tutti dal tifo per l’Inter, si è riunito di fronte a un notaio per costituire una società: Interspac srl. Come logo, un Duomo stilizzato a tinte nerazzurre. Il presidente della società è il manager Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani e già commissario per la revisione della spesa pubblica e presidente del Consiglio incaricato prima della formazione del governo Conte. Poi ecco il top manager di Unicredit Dario Frigerio, il costituzionalista Roberto Zaccaria, il deputy Ceo di Azimut Marco Rognoni, l’ex presidente di Milano sport Pierfrancesco Barletta e l’avvocato Alessandro De Nicola. Stando a quanto riferisce il quotidiano milanese,  Il gruppo potrebbe entrare a far parte attivamente dell’Inter magari rilevando una quota di minoranza della società per sostenere l’azione del gruppo Suning.
Cottarelli commenta: "Ma la cosa è ancora molto vaga... C’è questa società, un gruppo di persone che si sono messe insieme per valutare l’opportunità di investire in società sportive. Ma al momento niente di particolarmente eccitante, c’è un po’ di incertezza... Questa società ha un’indicazione generale di investimenti in società sportiva, non è che c’è una particolare società. La società è una, l’Inter.

L’obiettivo è rilevare le quote di Thohir? L’obiettivo è considerare possibili investimenti, più in là di così non posso andare. Quindi investire nell’Inter? Non posso confermarlo. Lo statuto parla di investimenti in società sportive... Posso però confermare che sabato andrò a vedere Inter-Udinese. L'arrivo di Marotta? Questo è molto importante, sono molto contento. Mi fa pensare a quando negli anni ’60 la Juventus ci ha preso Italo Allodi dall’Inter, magari speriamo che questo sia il caso contrario. Se mi piacerebbe in prospettiva lavorare in un’Inter con Marotta? Non posso rispondere a questa domanda. Le dico solo che Marotta è un grande professionista e sono molto contento che sia venuto all’Inter".