Il ciclo continua
Juventus-Cremonese, la sfida che ha cambiato tutto: così Spalletti ha rilanciato la Signora
A 72 giorni dal suo arrivo, la Juve è rinata: risultati, gioco e fiducia ritrovati. E il club pensa già al rinnovo
Dalla Cremonese alla Cremonese, passando per una vera rinascita. Se oggi la Juventus ha ritrovato identità, risultati e ambizioni Champions, il merito è in gran parte di Luciano Spalletti. Domani saranno 72 giorni dall’insediamento dell’ex ct della Nazionale sulla panchina bianconera e, nel frattempo, la Signora ha cambiato pelle.
Tutto ebbe inizio il 1° novembre, proprio contro i grigiorossi. Spalletti era arrivato alla Continassa da appena due giorni, dopo il breve ma vincente interregno di Massimo Brambilla, e con un solo allenamento riuscì subito a rimettere in carreggiata una squadra reduce da un finale di gestione Tudor preoccupante.
La svolta di Cremona: vittoria e prime intuizioni come riporta Corsport.
A Cremona arrivò una vittoria fondamentale, firmata da Kostic e Cambiaso, che restituì sorriso e serenità all’ambiente. Ma soprattutto fu la notte della prima intuizione chiave: Teun Koopmeiners difensore di sinistra nel terzetto arretrato davanti a Di Gregorio. Una sorpresa diventata rapidamente una scommessa vinta. L’olandese, uno dei giocatori più in difficoltà, è stato il primo a essere recuperato pienamente dal nuovo allenatore. Lo riporta Corsport.
Il confronto tra le parti, inizialmente previsto a fine stagione, potrebbe essere anticipato nelle prossime settimane. Un segnale forte: la Juventus ha ritrovato la strada. E vuole percorrerla con Spalletti al timone.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
