Higuain a Fox: “Il 24 torno alla Juve, penso ci sarà una dinamica diversa. In Champions eravamo stanchi. Mls? In futuro...”

18.08.2020 07:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Higuain a Fox: “Il 24 torno alla Juve, penso ci sarà una dinamica diversa. In Champions eravamo stanchi. Mls? In futuro...”
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Gonzalo Higuain ha parlato a fox Sports: “Sto bene, mi riposo e penso. Il 24 torno in Italia. Devo presentarmi e vedere cosa succede con il nuovo allenatore. Sono sicuro che ci sarà una dinamica diversa", ha detto..

Champions: Quello che ci è successo in Champions League è una cosa importante. Il club più grande d'Italia non può essere escluso dalla Champions League contro l'Olympique Lyon.

Sulla stessa linea, Higuaín ha commentato: "Credo che i club francesi abbiano avuto un momento diverso per preparare la Champions. Abbiamo giocato 12 partite in un mese e mezzo, abbiamo definito un campionato e siamo arrivati stanchi. Hanno avuto il tempo di preparare una sola partita".

Sul futuro “Molti giocatori vanno alla MLS, sarebbe bello sì, ma adesso sono qui, vediamo cosa succede. Non diventerò un tecnico a causa dello stress mentale e fisico che questo implica. Tutti gli allenatori arrivano con i capelli neri e tre anni dopo diventano grigi. Voglio che la prossima generazione possa imparare e sapere cosa significa essere un calciatore, che non è giocare in piazza con i propri amici. Voglio mostrare loro quello che ho vissuto. Non lo proietto nel mio Paese perché la società non è quella giusta. Oggi i bambini sono molto consapevoli di ciò che diranno e sono influenzati da ciò che i loro genitori hanno detto loro di me. Quindi, il bambino imparerà in un modo diverso. Penso che in Europa quella crescita sia stata diversa, mi rispettano più all’estero che lì. Non mi manca il calcio argentino, mi piace guardarlo, ma no. Sono partito giovane e oggi l’Argentina dovrebbe aprire gli occhi perché tanti giocatori esitano a tornare, soprattutto per il futuro delle loro famiglie. Molti ora vanno negli Stati Uniti, in Cina. o l’Arabia Saudita con 25 anni. Me ne sono andato solo perché era il Real Madrid".

Lockdown:”Per dire la verità mi ha influenzato, la situazione di mia madre... Ho passato due o tre mesi terribili e tornare a casa in fretta è stato complicato. abbiamo vinto il campionato, poi abbiamo fatto un bel tonfo in Champions League. Ma abbiamo vinto il nono campionato di fila e mi sono sentito bene. Era difficile essere come prima dell'isolamento, ma a causa di situazioni esterne e perché pensavo che fosse una follia giocare di nuovo".

Il ritorno all'attività nel bel mezzo della pandemia mi ha sconvolto, perché "pensavo che la vita venisse prima dello spettacolo, ma ha finito per vincere i milioni e il potere che ha il calcio".

Lautaro Martínez “Lautaro ha grandi possibilità, è un giovane giocatore. Ha grandi doti e capacità di dimostrarle. Spero che abbia l'opportunità di giocare in tre Coppe del Mondo e quattro Copa America, cosa che non capita tutti i giorni, e che si diverta al massimo. Spero che sia il nove della nazionale per molti anni a venire.”.

Messi e Ronaldo: “Non so se Messi lascerà il Barça e non so cosa stia pensando ora. È una situazione difficile e drammatica in un club dove ha vinto così tante cose. È una domanda per lui e solo lui può dare la risposta. Spero che accada il meglio per lui, ciò che lo rende felice. Giocare con Messi e CR7? Condividono il fuoco interiore di voler rimanere nell’élite del calcio per così tanto tempo. Non è facile. Negli ultimi 15 anni hanno vinto undici Palloni d’Oro e hanno dominato nell’ultimo decennio".

Napoli? “Ora che c’è il coronavirus potrei tornarci indossando la mascherina, tanto nessuno mi riconosce. Non credo che dobbiamo parlare di perdono per un tradimento. Alla fine sono scelte che si fanno in carriera, per migliorare, per essere felici. Bisogna pensare a questo e non mi pento di quel trasferimento. Pensate a quanti giocatori sono passati dal Boca al River, dall’Inter al Milan, come Ronaldo o Pirlo, o dal Barcellona al Real Madrid. Anche mio padre. A Napoli stavo bene, ho fatto il record di gol con 36 in un solo campionato, cantavo e ballavo con loro, poi è arrivata la Juve e che dici no?