Graziani a TMW Radio: "Icardi alla Juve? Giocatore statico ma è tra i prime al mondo nel fare gol"

01.04.2020 20:30 di Simone Dinoi Twitter:    Vedi letture
Graziani a TMW Radio: "Icardi alla Juve? Giocatore statico ma è tra i prime al mondo nel fare gol"

Il campione del mondo '82 Francesco Graziani è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue parole:

Come stai?
"Siamo sempre molto preoccupati per la situazione, per le difficoltà dei medici. Mi raccomando, stiamo a casa e diamo una mano affinchè la situazione migliori e non peggiori".

La Uefa vuole terminare i campionati, anche finendo più avanti:
"Leggo ancora oggi di presidenti che vogliono riprendere. Ma dove vivono? Lo diranno i medici quando si potrà riprendere. Oggi si naviga a vista. Ad oggi per me il campionato non riprende. Se poi si vedrà un po' di luce e ci sarà la possibilità di giocare anche ad agosto, con sacrifici, va benissimo. Ma l'importante ora non è pensare a quando riprendere ma a guarire e superare questa pandemia. Qui si vuole ricominciare a tutti i costi. L'aspetto primario ora è salvare l'Italia".

Ibrahimovic è pronto a lasciare il Milan. Tu lo prenderesti nella tua squadra?
"Lo prenderei di corsa. Ci sono giocatori che hanno età avanzata ma hanno integrità fisica. Muscolarmente ne ha 32-33 anni, perché si curano, stanno attenti all'alimentazione. Se dai via Milik e porti Ibra al Napoli, hai una crescita straordinaria, anche di quelli che gli sono intorno".

Icardi lo vedi bene alla Juve?
"E' tra i primi tre a livello mondiali nel fare gol, ma è un giocatore statico. Higuain invece gioca anche per gli altri".