Gravina: "Var? La Uefa non può restare isolata"

21.09.2018 15:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gravina: "Var? La Uefa non può restare isolata"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gabriele Gravina, candidato alla presidenza della FIGC, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 durante CalcioNapoli24 Live: 

"E' un momento complicato, di grande difficoltà. In attesa di avere certezze, è questo che posso dire. Sotto il profilo degli incontri e dei contenuti, siamo in un momento di rinnovamento culturale e del calcio. 

De Laurentiis? Lo ringrazio, queste sue parole sono un qualcosa che mi hanno colto di sorpresa. Abbiamo sviluppato le nostre riflessioni, non si parla di riforme, chi lo fa non ha vissuto l'esperienza del mondo del calcio. Bisogna capire cos'è l'esigenza che serve. De Laurentiis ha vissuto con una cavalcata il calcio, dalle serie minori. Insieme abbiamo tracciato delle linee guida per riportare il calcio ad un certo livello. 

De Laurentiis ha idee chiare, non siamo scesi nei particolari, ma cerchiamo di trovare un asse comune: giovani e infrastrutture. Ci siamo chiariti su aspetti legislativi. Questo è un modello che potrebbe riportare investitori tali da ridare lustro alle nostre infrastrutture. 

Var? La Uefa non può pensare di restare isolata, è uno strumento che risolve le polemiche, almeno una buona parte".