Giani: "La Fiorentina è Firenze, non può finire in Serie B nell’anno del centenario"

Giani: "La Fiorentina è Firenze, non può finire in Serie B nell’anno del centenario"TuttoJuve.com
Oggi alle 17:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola a margine dell’inaugurazione della 29ª casa accoglienza della Fondazione Tommasino Bacciotti, soffermandosi anche sul momento difficilissimo della Fiorentina, attualmente ultima in classifica con 6 punti.

“Io ci sono passato ventitré anni fa – ha ricordato Giani – oggi sono presidente della Regione Toscana e mi trovo in una posizione diversa rispetto a quando ero assessore del Comune di Firenze”.

Alla domanda su cosa serva fare in questo momento, Giani è stato chiaro:
“La vicinanza delle istituzioni è fondamentale. Dobbiamo essere presenti, dare stimoli giusti per aiutare la squadra a risalire la china. La Fiorentina è Firenze e Firenze è la Fiorentina”.

Un concetto che il presidente ha voluto ribadire con forza:
“Tutta la città si identifica in questa squadra, perché ce n’è solo una. La Fiorentina rappresenta un tratto distintivo non solo di Firenze, ma di tutta la Toscana”.

Infine, un messaggio carico di significato in vista della stagione simbolica che attende il club:
“La Fiorentina non può andare in Serie B nell’anno del centenario. Dobbiamo fare di tutto affinché i giocatori sentano nelle gambe e nel cuore l’anima di una città che vuole restare protagonista nel massimo campionato”.