Anche a Germania è in crisi...e Schweinsteiger spara a zero

Anche a Germania è in crisi...e Schweinsteiger spara a zeroTuttoJuve.com
© foto di Image Sport
Oggi alle 18:00Altre notizie
di Alessio Tufano
L'ex centrocampista: "Non siamo più una squadra top. Siamo finiti a metà classifica. Non disponiamo più di grandi giocatori, facciamocene una ragione"

L'arrivo di Jurgen Klopp sulla panchina della Germania aveva alimentato grandi aspettative, ma il nuovo corso della Mannschaft ha bisogno di tempo. A ricordarlo, dopo la sconfitta incassata in Nations League contro la Grecia, è stato Bastian Schweinsteiger, che ha tracciato un quadro particolarmente severo dell'attuale livello della nazionale tedesca.

"Non siamo più una squadra top"

Intervenuto ai microfoni di ARD, il 42enne ha sottolineato soprattutto la mancanza, nell'attuale Germania, di calciatori capaci di determinare individualmente le partite. Nel farlo ha indicato proprio alcuni protagonisti della Grecia come termine di paragone: "Non siamo più una squadra top. Siamo finiti a metà classifica. Non disponiamo più di quel tipo di giocatori, facciamocene una ragione. Guardate un po' la Grecia oggi. Con Karetsas, Tzolis e Pavlidis davanti avevano giocatori che possono essere decisivi. Klopp si trova ancora nella fase di costruzione. Questa era soltanto la sua seconda partita da CT. Ci vuole tempo. Non è un mago. Non si può pretendere da questa squadra che vinca qui 4-0 contro la Grecia e domini completamente la partita. Ciò richiede molto duro lavoro".