Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali del match di Serie A
Uno scontro diretto dal peso specifico enorme quello in programma tra Genoa e Cagliari, che si affronteranno tra poco più di un’ora allo stadio Stadio Luigi Ferraris. In palio tre punti che possono incidere in modo significativo sul prosieguo del campionato, soprattutto in chiave salvezza.
Le due squadre occupano le zone basse della classifica e arrivano alla sfida con numeri tutt’altro che esaltanti. Il Grifone vuole inaugurare il girone di ritorno con il piede giusto dopo un’andata complicata, in cui è riuscito a conquistare una sola vittoria casalinga. Dall’altra parte, gli isolani hanno tre punti in più dei liguri ma negli ultimi tre mesi e mezzo hanno raccolto appena due successi, entrambi contro avversari di prestigio come Roma e Torino.
Le scelte di De Rossi
Daniele De Rossi conferma le indicazioni della vigilia e sceglie dal primo minuto il tandem offensivo formato da Lorenzo Colombo e Vitinha, con Brooke Norton-Cuffy e Aaron Martin sulle corsie. In mezzo al campo Ellertsson viene preferito a Morten Thorsby, affiancando Morten Frendrup e Ruslan Malinovskyi. In difesa spazio a Marcandalli, Leo Ostigard e Johan Vasquez davanti a Nicola Leali.
L’undici di Pisacane
Replica Fabio Pisacane con Kilicsoy al centro del tridente, supportato da Zito Luvumbo e Sebastiano Esposito. In regia c’è Matteo Prati, affiancato da Michel Adopo e Luca Mazzitelli. Davanti a Elia Caprile, la linea difensiva è composta da Palestra, Sebastiano Luperto, Rodriguez e Adam Obert.
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo.
Cagliari (4-3-3): Caprile; Palestra, Luperto, Rodriguez, Obert; Adopo, Prati, Mazzitelli; Luvumbo, Kilicsoy, Esposito.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
