Gazzetta - Shevchenko: "Juve squadra più forte, ma in gara secca tutto può accadere. Con Ronaldo i bianconeri possono vincere la Champions. Sono un suo fan da sempre, è mostruoso"

06.01.2019 08:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Shevchenko: "Juve squadra più forte, ma in gara secca tutto può accadere. Con Ronaldo i bianconeri possono vincere la Champions. Sono un suo fan da sempre, è mostruoso"

Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan, oggi commissario tecnico dell'Ucraina, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport firmata da Alessandra Bocci. Ecco un estratto significativo:

Su Higuain: "C’è tanta pressione su di lui ed è stato anche sfortunato. Mi riferisco al rigore che ha tirato contro la Juve: certi gol possono cambiare tutto. Per Higuain dall’inizio della stagione c’è stato il fattore responsabilità: è stato il grande acquisto, in questi mesi ha avuto gli occhi addosso, più che mai quella sera. Però non penso mai al singolo, ma alla squadra. Higuain è un grande giocatore e sa che si sta giocando il futuro, se il Milan si qualifica alla prossima Champions League lui può restare a Milano e si vede che ci tiene. Deve soltanto restare calmo nelle difficoltà, come tutto il Milan. I momenti passano".

Sulla Finale di Supercoppa: "Il Milan ha chance di battere la Juve? La Juve è la squadra più forte del campionato, è quasi impensabile che un altro club la preoccupi. Battere la Juve in Serie A è difficile, ma in una partita unica è più semplice. Se il Milan prepara bene la gara e cura i dettagli può farcela". 

Su Gattuso: "Giusto confermare Gattuso? Giustissimo. Mi piace questo atteggiamento della società, c’è gente che ha le idee chiare, che non balla nei periodi di difficoltà. Leonardo e Paolo Maldini stanno lavorando con calma e competenza".

Su Ancelotti: "Se mi piace l’Ancelotti napoletano? Mi piace perché la squadra è competitiva e Ancelotti ha cambiato qualcosa con saggezza. Adesso il Napoli comincia a giocare come piace a lui, cosa che conferma le caratteristiche di sempre: Carlo è un uomo intelligente e questa è la sua forza. Non sconvolge mai, cerca l’equilibrio». Equilibrio che nel campionato italiano non c’è. «Effettivamente come dicevo prima faccio fatica a pensare che non vinca la Juventus. Anche per questa volta lo scudetto mi pare aggiudicato, il vantaggio è grande. Ma si può sempre lavorare per l’anno prossimo".

Sulle prospettive europee della Juventus: "Se la Juve padrona in Europa può vincere la Champions League? Certo che può vincerla, soprattutto con Cristiano Ronaldo, il giocatore che mancava tanto alla Juve. Sono un suo fan da sempre, è mostruoso per talento e applicazione. La Juve era forte anche prima, adesso è una delle favorite in Europa oltre che in Serie A".

Ancora su Gattuso: "L’uomo giusto per questo Milan. Rino è un uomo capace e sono felice della fiducia che sta incassando dal club".

Su un suo possibile futuro in rossonero: "Un unico desiderio: portare l’Ucraina all’Europeo. Abbiamo preso la strada giusta, ma c’è ancora tanto da fare. Con Leo, Paolo e Rino siamo in buone mani. Ora ci vuole pazienza, e a Gedda chissà».