Gazzetta - Mbangula favorito a Weah. Douglas Luiz dal 1'

11.01.2025 16:55 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture

Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, Thiago Motta e Paolo Vanoli hanno dovuto rivedere le loro formazioni, puntando su soluzioni alternative per affrontare un Derby che si preannuncia infuocato.

L'infermeria della Juventus è piena, con cinque giocatori indisponibili (Bremer, Cabal, Milik, Vlahovic e Conceição), uno squalificato (Locatelli) e Cambiaso non in perfette condizioni. Thiago Motta dovrà quindi riorganizzare la sua squadra, affidando il ruolo di centravanti a Nico Gonzalez.

La notizia più attesa è il ritorno di Douglas Luiz dal primo minuto: il brasiliano, che non era partito titolare in Serie A dal 19 ottobre contro la Lazio, potrebbe ricoprire vari ruoli. Potrebbe essere schierato a centrocampo accanto a Thuram oppure avanzare sulla trequarti, lasciando Koopmeiners al centro del campo

In difesa, McKennie sarà nuovamente utilizzato come terzino sinistro, con Savona a destra e la coppia centrale formata da Gatti e Kalulu. Sulle ali offensive, Mbangula sembra essere preferito a Weah sulla fascia sinistra, mentre a destra giocherà Kenan Yildiz, autore di un gol di testa nel precedente derby.