Gazzetta - Brunori al Palermo: la strada è tracciata. I rosanero puntano sullo sconto

29.06.2022 13:40 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Gazzetta - Brunori al Palermo: la strada è tracciata. I rosanero puntano sullo sconto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport traccia il punto sulla trattativa che Palermo e Juventus stanno conducendo per portare in Sicilia l'attaccante bianconero Matteo Brunori. Ieri c'è stato un primo summit a Milano, al quale hanno partecipato anche gli agenti del giocatore, Stemperini e Fioravanti, ne seguirà un altro verosimilmente all’inizio della prossima settimana, quando sarà già stato annunciato il cosiddetto closing per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del Palermo da parte del City Football Group.

IL CLOSING SOCIETARIO. Dopo il closing, la data indicativa continua essere quella di venerdì 1 luglio. Da quel momento scatterà l’operatività sul mercato del d.s. Castagnini che ieri ha sostanzialmente raccolto le richieste del club bianconero per l’italo-brasiliano da riportare alla nuova proprietà. La richiesta della Juve non si discosta dai 5 milioni e non ci sono altre alternative alla cessione a titolo definitivo. Il Palermo sta lavorando su alcuni escamotage per portare la cifra tra 4 e i 4,5 milioni.

LE SENSAZIONI. La sensazione è che il prossimo incontro sarà quello definitivo con un’alta probabilità di riuscita dell’affare a favore del club rosanero che così riporterebbe alla base l’idolo indiscusso della piazza. Le richieste ai bianconeri per il capocannoniere della Serie C non mancano, ma la strada sembra tracciata a favore del Palermo, anche per una preferenza dettata dallo stesso attaccante che, soprattutto in caso di altri club di Serie B, vorrebbe restare nella squadra e con l’allenatore con i quali è esploso nell’ultima stagione, sapendo di partire come elemento centrale del progetto e non come un comprimario, come potrebbe avvenire da altre parti.