Galante: "Ora l'Inter deve fare salto di qualità per competere con la Juve"

16.05.2018 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Galante: "Ora l'Inter deve fare salto di qualità per competere con la Juve"
TuttoJuve.com

L'ex nerazzurro Fabio Galante è stato intervistato da InterTV. Ecco le sue parole riprese da fcinternews.it: "Quella contro la Lazio è una sfida che vale una stagione. Sicuramente la squadra di Spalletti andrà all'Olimpico convinta, perché servirà la vittoria. I biancocelesti non sono così splendenti come potevano essere qualche tempo fa, però i nerazzurri devono comunque andare a vincere a Roma".

Nei big match sempre un ottimo approccio da parte dei meneghini.
"Questo vuol dire che l'Inter è una squadra ben organizzata e con buone individualità. Io credo sia stata fatta un'ottima stagione: vero che la Beneamata è partita forte ma poi è calata, anche se il rendimento è stato sempre in linea con quelle che erano le attese. Sono state gettate basi importanti, con allenatore e giocatori molto bravi. Ora per poter competere con la Juventus ci sarà da fare il salto di qualità".

Sull'aspetto mentale della squadra:
"A livello di mentalità e motivazioni, Spalletti ha portato un senso di appartenenza facendo un buon lavoro. Se l'Inter va in Champions sarà bello, ma se andremo in Europa League ci gusteremo comunque il calcio internazionale".