Fratini: "Bamba piace a tutta la Serie A, sarà un nome di cui sentiremo parlare”
Il talent-scout Michele Fratini ha svelato un interessante retroscena di mercato su un giocatore già passato dal calcio italiano. Intervistato da TiAmoCalciomercato.it, l’osservatore ha parlato a lungo di Ibrahima Bamba, profilo che – secondo lui – è destinato a diventare molto richiesto in Europa.
Fratini ha ripercorso innanzitutto la storia del centrocampista:
«Un calciatore di cui presto parleranno tutti, anche in Francia e in Inghilterra, è Ibrahima Bamba, che Roberto Mancini portò a un raduno della Nazionale italiana. Gioca in Qatar: è nato a Vercelli, ha doppio passaporto ivoriano e italiano ed è molto forte fisicamente».
Poi il retroscena sul suo futuro:
«È giovane ed è in scadenza di contratto a giugno con l’Al-Duhail, dove guadagna 7 milioni di euro. Può giocare da mediano metodista, difensore centrale e anche terzino destro: un vero jolly classe 2002. Lo vogliono tutti: piace a Juventus, Milan, Inter e Roma, che potrebbero prenderlo da svincolato facendogli spalmare l’ingaggio».
Bamba è cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, prima di trasferirsi nel 2020 al Vitória Guimarães. Nell’estate 2023 è poi passato all’Al-Duhail per 8 milioni di euro.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
