Florenzi: "Che rimpianto non aver giocato un Mondiale, spero di poterlo vivere da tifoso"
“Ho vinto un Europeo, ma non ho mai giocato un Mondiale e spero di poterlo vivere quest’estate da tifoso”. È il desiderio espresso da Alessandro Florenzi, ritiratosi al termine della scorsa stagione, durante un’intervista a Vivo Azzurro TV.
Ripensando al trionfo di Wembley nel 2021, l’ex esterno di Roma, Milan e Paris Saint-Germain ha sottolineato lo spirito di quel gruppo: “Non eravamo i più forti, ma è successo qualcosa di magico. C’era allegria, ma anche grande serietà nei momenti decisivi. Questo mix ci ha portato alla vittoria”.
Il pensiero è andato inevitabilmente a Gianluca Vialli, capo delegazione di quella Nazionale: “Fatico a parlarne. Tutti sanno quanto fosse importante per noi: i suoi discorsi, i suoi silenzi, la forza con cui affrontava la malattia e la positività che riusciva a trasmetterci”.
Guardando al presente, Florenzi si dice pronto a sostenere l’Italia verso il Mondiale 2026, che passa ancora dagli spareggi: “Questi ragazzi vanno supportati e devono sentire fiducia. La pressione sarà tanta, come lo è stata per me. Io ho deluso le aspettative non qualificandomi a due Mondiali. Spero con tutto il cuore che loro riescano a superare questi turni e portarci al Mondiale: se lo meritano loro e se lo meritano i tifosi italiani”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
