Fiorentina, inizia l'era Paratici: il dirigente è arrivato al Viola Park
È iniziata ufficialmente oggi l’avventura di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Il dirigente, reduce dalla conclusione del rapporto con il Tottenham, ha fatto il suo primo ingresso al Viola Park, quartier generale del club gigliato.
Paratici si insedia a tutti gli effetti come responsabile dell’area mercato e della costruzione tecnica della squadra. Il suo primo obiettivo sarà quello di gestire al meglio il finale di stagione, arrivando in corsa, per poi pianificare con maggiore serenità la Fiorentina del futuro. Al suo fianco resterà comunque Goretti, che da novembre aveva assunto il ruolo di direttore sportivo dopo le dimissioni di Pradè.
La società aveva già annunciato da tempo l’avvio di questo nuovo corso dirigenziale: nel comunicato ufficiale del 14 gennaio si leggeva infatti che Paratici avrebbe assunto l’incarico a partire dal 4 febbraio 2026. Un passaggio di testimone programmato e voluto dalla proprietà per dare una nuova impronta all’area sportiva.
Domani, alle ore 13, Paratici si presenterà ufficialmente alla stampa in conferenza dal Viola Park, illustrando le linee guida del suo progetto e le prime sensazioni da dirigente viola. Dopo le esperienze con Juventus e Tottenham, per lui si apre ora una nuova sfida in Serie A, con l’obiettivo di riportare la Fiorentina a competere stabilmente ai vertici.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
