Ferrara: "Questo è il calcio, alla fine ha vinto il Cagliari. Alla Juve manca qualcosa davanti"

Ferrara: "Questo è il calcio, alla fine ha vinto il Cagliari. Alla Juve manca qualcosa davanti"TuttoJuve.com
Oggi alle 16:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Ciro Ferrara ha commentato, negli studi di DAZN, il ko della Juventus all’Unipol Domus contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni dell'ex difensore bianconero:

"Questo è il calcio. Il Cagliari con i denti ha tenuto stretto questo risultato e ha portato a casa tre punti importanti. La Juventus, soprattutto nel primo tempo, è stata meno incisiva del solito: possesso, tiri e numeri contano, ma alla fine ha vinto il Cagliari. Questo dice il risultato».

L’analisi si allarga poi agli obiettivi stagionali: «Credo che l’obiettivo della Juventus, al di là della rimonta in classifica e delle prestazioni convincenti, sia la qualificazione alla Champions». Tuttavia, qualche limite resta evidente, soprattutto nel reparto offensivo: «Oggettivamente, in questo momento, davanti manca qualcosa. David ha faticato, così come Openda quando è entrato. David va in difficoltà contro difensori strutturati, ha caratteristiche diverse e inserire un giocatore con maggiore fisicità potrebbe offrire soluzioni differenti».

Infine, uno sguardo al calendario e agli impegni ravvicinati: «Chi gioca le coppe affronta cicli importanti e ogni squadra attraversa momenti decisivi. Tutti i momenti lo sono nell’arco di un campionato, ma per la Juve questo periodo pesa ancora di più».