Ferrara: "Questo è il calcio, alla fine ha vinto il Cagliari. Alla Juve manca qualcosa davanti"
Ciro Ferrara ha commentato, negli studi di DAZN, il ko della Juventus all’Unipol Domus contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni dell'ex difensore bianconero:
"Questo è il calcio. Il Cagliari con i denti ha tenuto stretto questo risultato e ha portato a casa tre punti importanti. La Juventus, soprattutto nel primo tempo, è stata meno incisiva del solito: possesso, tiri e numeri contano, ma alla fine ha vinto il Cagliari. Questo dice il risultato».
L’analisi si allarga poi agli obiettivi stagionali: «Credo che l’obiettivo della Juventus, al di là della rimonta in classifica e delle prestazioni convincenti, sia la qualificazione alla Champions». Tuttavia, qualche limite resta evidente, soprattutto nel reparto offensivo: «Oggettivamente, in questo momento, davanti manca qualcosa. David ha faticato, così come Openda quando è entrato. David va in difficoltà contro difensori strutturati, ha caratteristiche diverse e inserire un giocatore con maggiore fisicità potrebbe offrire soluzioni differenti».
Infine, uno sguardo al calendario e agli impegni ravvicinati: «Chi gioca le coppe affronta cicli importanti e ogni squadra attraversa momenti decisivi. Tutti i momenti lo sono nell’arco di un campionato, ma per la Juve questo periodo pesa ancora di più».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
