Fantasma Cambiaso: rendimento e valutazione a picco

Tra le note dolenti della Juventus di inizio stagione c'è indubbiamente Andrea Cambiaso, che dopo il mancato passaggio al Manchester City sta inanellando prestazioni opache e prive di personalità.
Ma ciò che sorprende maggiormente è la distanza abissale tra le sue prestazioni in azzurro e quelle offerte con la maglia della Juventus. Quando gioca per la Nazionale italiana, Cambiaso appare dinamico, sicuro e incisivo; al contrario, in maglia juventina sembra la copia sbiadita di se stesso
Anche a Como sembrava correre su una pista di pattinaggio, costantemente in precario equilibrio, mai incisivo in fase offensiva e pessimo in quella difensiva, con l'ennesimo gol sulla coscienza. Un nazionale con la sua esperienza non può lasciare campo aperto al sinistro di Nico Paz: anche il tifoso al bar, con qualche birra in corpo, aveva capito che l'argentino avrebbe addomesticato il pallone sul mancino per colpire a giro.
Un rendimento così altalenante ridimensiona il valore del giocatore, lontano dai 60 milioni di euro che il City avrebbe messo sul piatto per acquistarlo. E neppure l’argomento del “fuori ruolo” può giustificare una mancanza di intensità e applicazione: qualità imprescindibili per chi veste la maglia bianconera.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.