Falci: "Respira la Juventus e respira Spalletti. Alajbegovic merita di giocare e la fiducia del tecnico. Ha avuto ragione Max Allegri..."

Falci: "Respira la Juventus e respira Spalletti. Alajbegovic merita di giocare e la fiducia del tecnico. Ha avuto ragione Max Allegri..."
Ieri alle 23:30Altre notizie
di Fabio Moretti
La Juventus batte il Napoli 2-0. Giuseppe Falci commenta il successo bianconero, esalta Alajbegovic e chiede conferme in Europa League e contro la Fiorentina.

La Juventus ritrova il successo e Luciano Spalletti può finalmente respirare. Il 2-0 conquistato contro il Napoli nel posticipo domenicale della decima giornata di Serie A permette ai bianconeri di interrompere un periodo difficile, grazie alle reti di Kerim Alajbegovic e Jeremie Boga. All'Allianz Stadium, le due squadre, entrambe distanti dalle posizioni di vertice della classifica, si affrontano a viso aperto. Il primo tempo termina senza reti, anche se la Juventus sfiora il vantaggio con Juan Cabal, fermato dal palo. Nella ripresa è Alajbegovic a sbloccare l'incontro con una splendida conclusione dalla distanza. Il Napoli resta successivamente in dieci uomini per l'espulsione di Marianucci, che rimedia una seconda ammonizione, mentre Boga firma nel finale il gol del definitivo 2-0.

Juventus-Napoli, Falci: Spalletti respira dopo giorni tempestosi

A commentare la vittoria bianconera è Giuseppe Falci, giornalista del Corriere della Sera, che evidenzia soprattutto la reazione della squadra nella seconda parte dell'incontro e l'importanza del risultato per Spalletti. "Respira la @juventusfc e respira Luciano Spalletti dopo giorni tempestosi. Primo tempo attento, secondo tempo con la voglia di vincere che si percepiva dallo schermo. Il tutto è stato coronato da un goal straordinario di #Alajbegovic che sblocca la partita. Il ragazzino bosniaco merita di giocare e soprattutto la fiducia da parte del tecnico. I cambi hanno forse fatto la differenza. Chiude la pratica Boga. Nelle more del match contro il napoli si registrano le ottime prestazione di Koopmainer e #Cabal. Tutte queste note positive dovranno trovare conferme in Europa League e domenica prossima in trasferta con la #Fiorentina. Va detto che ha avuto ragione Max Allegri: la @juventusfc non muore mai. #juventusNapoli".

Juventus, Falci esalta Alajbegovic e ricorda le parole di Allegri

Nella sua analisi, Falci riserva un giudizio particolarmente positivo ad Alajbegovic, autore della rete che ha cambiato l'andamento della partita. Secondo il giornalista, il giovane bosniaco merita maggiore spazio e soprattutto la fiducia dell'allenatore. Il cronista sottolinea anche il contributo delle sostituzioni, con Boga decisivo nel mettere al sicuro il risultato, e segnala le buone prestazioni di Koopmeiners e Cabal. Il passaggio conclusivo del commento è dedicato a Massimiliano Allegri, tecnico del Napoli ed ex allenatore bianconero. Falci richiama infatti una sua considerazione sulla capacità della Juventus di reagire anche nei momenti più complicati.

Juventus, ora le conferme in Europa League e contro la Fiorentina

La vittoria sul Napoli rappresenta un segnale incoraggiante per la formazione di Spalletti, ma Falci invita a non considerare superate tutte le difficoltà. Le indicazioni positive emerse all'Allianz Stadium dovranno trovare continuità nei prossimi appuntamenti, a cominciare dall'impegno in Europa League e dalla successiva trasferta di campionato contro la Fiorentina. Due partite che offriranno alla Juventus l'occasione di dimostrare se il successo contro il Napoli possa rappresentare l'inizio di una ripresa più duratura.