Dybala in copertina nel numero Estate 2020 di Torino Magazine (FOTO)

22.07.2020 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Dybala in copertina nel numero Estate 2020 di Torino Magazine (FOTO)

Dopo il numero speciale #iosonotorino, ricco di idee per il futuro e spettacolari immagini fotografiche della città, Torino Magazine torna a vestire i suoi panni più classici e lo fa con la determinazione di Paulo Dybala in copertina. Simbolo del calcio giocato che questa estate avrà una dimensione 'speciale', con partite a luglio agosto e settembre non stop. «In cover abbiamo esibito uno dei simboli più amati dell'Italia di oggi e di sempre: il calcio, il nostro calcio» scrive Guido Barosio, direttore responsabile del magazine.

Per Salvatore Lo Presti, storica penna del giornalismo sportivo italiano e già ricordato fondatore dell'indimenticabile 'Annuario del Calcio Mondiale', è necessario riscoprire il vero calcio. «La pandemia ci ha imposto di sopportare delle disposizioni per ragioni di sicurezza, è poi nostro dovere, e piacere, riscoprire il calcio allo stadio. Per chi ama davvero questo gioco, il dubbio tra stadio e divano neanche esiste». Secondo Darwin Pastorin, giornalista, scrittore e grande innamorato del ‘fútbol’, nostalgia e praticità possono convivere: «La speranza è tornare, tornare tra calore e colori del campo». Per Maurizio Crosetti, scrittore, uomo di calcio, firma illustre de 'La Repubblica' «il calcio per chi lo ama è una parte imprescindibile della propria vita. L'equivoco è pensare che si possa amare il pallone come fa chi ama il cioccolato ma la panna va bene uguale; no, il cioccolato è cioccolato, e il calcio è calcio, non conosciamo il compromesso. Quindi torneremo senz'altro a vivere il calcio come sappiamo, e come viviamo le cose che amiamo».

Ma l'estate italiana non è solo pallone. Torino Magazine propone quindi un grande cartellone di eventi che va da agosto a ottobre, oltre a uno speciale giro turistico di 48ore nella città. Gli amanti dei viaggi, poi, possono riscoprire la bellezza delle terre nostrane con uno speciale viaggio che svela i Parchi Naturali e il respiro incontaminato dell'Italia. Intervistati speciali del numero sono Joseph Ejarque, catalano residente a Torino, tra i più qualificati manager in ambito turistico attivi in Italia e leader di FTourism & Marketing; Laura Audi, fondatrice (insieme a Nicoletta Ambrogio) del tour operator Somewhere; Stefano Francia Di Celle, nuovo direttore artistico del Torino Film Festival 2020 e Antonella Frontani, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva che presenta il suo ultimo romanzo 'Dopo la solitudine'. Infine, la sezione food con un servizio dedicato a quattro protagonisti della Torino del gusto, oltre alle intramontabili rubriche Ristoguida e Dal Tramonto all'Alba, che recensisce i migliori locali per l'aperitivo e l'after dinner.