Dumfries verso il rientro: l’Inter ritrova la sua freccia destra, oggi in gruppo
L’attesa sta finendo davvero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Denzel Dumfries ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo dopo tre mesi di stop: un segnale chiaro, che lo avvicina sensibilmente al rientro ufficiale.
Per l’Inter e per Cristian Chivu è una notizia pesante, di quelle che cambiano prospettiva. Nonostante le buone risposte di Luis Henrique e il rientro di Darmian, l’olandese resta un titolare aggiunto, uno che sposta gli equilibri. L’anno scorso ha trascinato i nerazzurri fino alla finale di Champions League, abbinando corsa, strappi e una presenza offensiva costante.
I numeri parlano per lui: 9 gol nella stagione 2024-25 e già 3 centri nel 2025-26 prima dell’infortunio alla caviglia che lo ha costretto all’operazione. Un esterno capace di incidere in entrambe le fasi, difficile da sostituire per intensità e capacità di attaccare l’area.
La dirigenza – Marotta, Ausilio e Baccin – a gennaio ha scelto di non intervenire proprio perché confidava nel suo recupero. E lo stesso Dumfries, ai microfoni di NOS, ha rassicurato tutti: “È questione di settimane, sono vicino”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
