Discreti: "Yildiz falso nueve mi intriga. Inter forte, ma non ingiocabile”
Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione Fuori di Juve, il giornalista Stefano Discreti ha analizzato il Derby d’Italia e i dubbi di formazione in casa Juventus. Le sue dichiarazioni:
"Thuram a rischio? Il discorso va legato a Conceicao. Se ad esempio Spalletti riproponesse Cambiaso davanti al posto di Conceicao e mettesse Cabal dietro, diventerebbe difficile schierare insieme Cambiaso, Miretti e Yildiz. A quel punto rischierebbe Koopmeiners. Thuram credo parta comunque per Milano».
Poi ha aggiunto sulle alternative: «L’unica vera opzione, ma rischiosa se Conceicao non sta bene, è partire con Boga tenendo Cambiaso in difesa. Magari con McKennie in mezzo al campo e Miretti in cabina di regia. Con Conceicao invece si potrebbe ipotizzare McKennie arretrato e Miretti più avanzato, senza Koopmeiners. Però mi tenta Yildiz falso nueve con Boga alle sue spalle. Vedere Boga dall’inizio mi stupirebbe, non credo abbia più di 45 minuti nelle gambe».
Un passaggio anche sull’Inter: «Partiamo da un presupposto chiaro: l’Inter ha sofferto negli scontri diretti. Si è vinto all’andata, non vedo perché non si possa replicare. Ha tritato le medio-piccole, ma con le altre non si è dimostrata ancora ingiocabile. È vero che nell’ultimo periodo ha trovato equilibrio e ha un Dimarco in condizione clamorosa. Gli attaccanti ruotano e segnano comunque, e l’Inter tira davvero tanto».
Infine, su Cambiaso: «Ha bisogno di una prestazione importante per ritrovare spirito e tranquillità, che non ha più avuto dopo l’offerta del City».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
