Discreti: “Ora inizia il ciclo più duro. La Juve deve dimostrare maturità”
Intervenuto a Fuori di Juve, su Radio Bianconera, Stefano Discreti ha commentato la conferenza stampa di Spalletti e il momento della Juventus, partendo proprio dal tecnico. Ecco le sue dichiarazioni:
"Deve continuare a tenere alta la bandiera e la tensione. Penso che si stia comportando bene. Adesso comincia un ciclo durissimo: qui o si fa la Juve o si muore, verrebbe da dire. Nel prossimo mese e mezzo i bianconeri avranno solo partite complicate. Sarà il momento giusto per capire il livello di maturità raggiunto dalla squadra».
Discreti ha poi espresso una preoccupazione legata alla condizione fisica:
«La mia unica paura è che Inter e Juve, che sono le squadre più in forma in questo momento, abbiano iniziato a carburare più tardi per via del Mondiale per Club. Non vorrei che nei prossimi mesi paghino questo sforzo e siano le prime ad andare in riserva».
Spazio anche alle tematiche di mercato:
«Oggi Spalletti ci ha dato una notizia importante, confermando che Adzic resterà. Il lancio di Miretti e la permanenza di Adzic fanno capire che a centrocampo, se non arriva un’occasione davvero importante, si può andare avanti così. Forse qualcosa potrà arrivare sugli esterni: Chiesa è da valutare, Mingueza potrebbe essere un’idea ma più avanti, a fine stagione. La Juve ha bisogno ora di esterni: serve un giocatore forte, un titolare che si giochi il posto, altrimenti meglio restare così».
Infine, un passaggio su Conceicao:
«Ha perso la titolarità? Se sta bene, gioca sempre. E credo che Spalletti la pensi esattamente allo stesso modo».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
