Dionisi a TMW Radio: "Locatelli? Non so cosa accadrà, ma questa squadra è stata una vetrina per lui"

24.07.2021 22:15 di Andrea Bargione Twitter:    vedi letture
Dionisi a TMW Radio: "Locatelli? Non so cosa accadrà, ma questa squadra è stata una vetrina per lui"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Alessio Dionisi, nuovo tecnico del Sassuolo dopo l'addio di De Zerbi, è intervenuto a margine del match contro il Sudtirol: "Ho visto tante cose positive, abbiamo tanti margini di crescita. Ci dobbiamo preparare al meglio, l'amichevole di oggi è stata molto positiva. Abbiamo fatto una partita coraggiosa contro una squadra forte. La pioggia ha fermato un gol, le condizioni climatiche non ci hanno favorito. Ma porto a casa tante cose positive, il percorso di crescita deve migliorare".

Marchizza, Frattesi e Scamacca: cosa ne pensa?
"Hanno buone qualità, oggi Marchizza non ha giocato per scelta, i difensori erano tutti disponibili. Sono tutti cresciuti, Frattesi sta mettendo dentro conoscenze, sta facendo bene. Sto apprezzando anche Scamacca, ha fatto un ottimo ritiro".

Ha provato tante soluzioni diverse.
"Ancora è presto per capire qualcosa sui singoli. Obiang e Locatelli non c'erano, sono ancora due giocatori del Sassuolo, poi non so cosa accadrà con Locatelli. Dobbiamo fare un po' di prove, per capire chi si adatta con chi. Tra di loro si conoscono, io li sto imparando a conoscere e mi sto rendendo conto che hanno tante qualità. In mezzo al campo dobbiamo trovare equilibrio, dobbiamo trovare le giuste linee di passaggio. Questo passa attraverso gli allenamenti e alle amichevoli. Mi aspetto di ritrovare Locatelli alla ripresa? Non lo so. Se il giocatore avrà possibilità di crescere il Sassuolo non glielo impedirà. Questa squadra è stata una vetrina anche per lui".

Lopez?
"È un giocatore poco fisico ma molto tecnico, può crescere ma deve mettersi ancor più in discussione. Deve migliorare, può trovare continuità in questa squadra. Già la scorsa stagione ha fatto vedere ottime cose. Dobbiamo imparare a cercare di più Boga"