Dino Fava: “Spalletti fa da scudo ad una Juve in difficoltà. Sorpreso dalla sostituzione di Yildiz, è il più forte tecnicamente”
Dino Fava Passaro è tornato a parlare di Serie A in un’intervista concessa in esclusiva a News.Superscommesse.it. L’ex centravanti ha analizzato il momento di diverse squadre del campionato, soffermandosi anche sulle gare più recenti, a cominciare da Napoli-Juventus:
“Ritengo che Spalletti sia una persona intelligente e di grande professionalità, non è un caso che abbia voluto assumersi tutte le responsabilità, mettendoci la faccia e portandosi tutto il peso delle critiche e dei malumori; è il primo che sa che la squadra ha delle difficoltà in questo periodo ed è il primo a difenderla, tenendola lontana da varie pressioni mediatiche; naturalmente, ha cercato di mettere in campo la migliore formazione che poteva ed è una squadra che si sta impegnando molto per cercare di recuperare terreno.
Non è stata tanto fortunata, perché diversi infortuni importanti stanno condizionando la qualità del gioco e, di conseguenza, l'arrivo di risultati positivi. Credo che la Juventus non abbia dei ricambi in ogni reparto che possano essere all'altezza di quei titolari che, generalmente, compongono l'undici iniziale.
Nella gara di Napoli, devo ammettere di essere rimasto sorpreso dalla sostituzione di Yıldız, perché si tratta del giocatore più forte sul profilo tecnico; avrà pensato che l'inserimento di due esterni in attacco di buon valore, come Zhegrova e Openda, potesse dare più vivacità all'attacco, ma gli è andata male. Al di là di questa partita, credo che Spalletti saprà farne tesoro per ripartire dalla prossima con più cattiveria in campo. (...)”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
