Di Napoli: "Napoli società ideale per Icardi, anche più della Juve"

16.07.2019 06:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Di Napoli: "Napoli società ideale per Icardi, anche più della Juve"

L'ex attaccante di Napoli e Inter, Arturo Di Napoli, è intervenuto a soccermagazine.it. Ecco le sue parole:

L’arrivo di Conte all’Inter può portare, secondo te, i nerazzurri a lottare per qualcosa di più della qualificazione in Champions?

Credo che il binomio Conte-Marotta sia una garanzia per l’Inter, così come per i giocatori e i tifosi. I risultati si ottengono attraverso la programmazione e loro due sono maestri di questo. Se riescono a trasmettere la mentalità ai giocatori e più in generale all’ambiente credo che l’Inter potrebbe diventare una seria candidata per lo scudetto.

Parlavi dell’esordio con la maglia del Napoli. Com’è stato quel periodo in Campania?
Sono stati anni fantastici, Napoli è una piazza che oggi occupa i posti che merita. Ho vissuto molto bene quel periodo lì, anche perché la mia famiglia ha proprio origini napoletane quindi mi sono sentito subito a casa.

Inter e Napoli che ora potrebbero incrociare i loro destini sotto il nome di Icardi. Lo vedresti in maglia azzurra?
Credo che prendere Icardi sarebbe un’ottima occasione per il Napoli e, allo stesso tempo, anche i partenopei potrebbero essere una grande opportunità per l’argentino. Secondo me per Icardi il Napoli potrebbe essere la società ideale in cui andare, anche più della Juventus.

E da parte dell’Inter?

Io personalmente farei fatica a privarmi di un giocatore come Icardi, visti i numeri che ha fatto in questi anni. È un giocatore di assoluto spessore, poi magari si può sindacare su altre questioni però per dare un giudizio completo bisogna essere all’interno e conoscere tutte le dinamiche. Se Marotta e Conte però insistono per una sua cessione non credo sia per il valore del ragazzo, quanto magari per qualche vicissitudine interna non risanabile che non tutti conosciamo.