Di Gennaro: "Juve, devi cambiare ritmo in Champions. Campionato difficile"

01.03.2021 16:30 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
Di Gennaro: "Juve, devi cambiare ritmo in Champions. Campionato difficile"
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Antonio Di Gennaro - In studio: Daniele Garbo - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli

Antonio Di Gennaro, ai microfoni di TMW Radio, ha detto la sua sulla giornata di campionato passata agli archivi. 

Roma, ko pesante col Milan:
"L'ha provata all'inizio la difesa a quattro Fonseca, poi ha trovato la quadratura con la difesa a tre. Si può giocare a tre, ma con Fazio vai in difficoltà ora. Ci devono essere delle alternative, ma stavolta non aveva difensori di ruolo veri. In alcune partite di livello la differenza la fa il centrocampo, ma poi bisogna vedere anche i difensori. Se sono veloci, bravi tecnicamente e in marcatura, si compensa l'assenza di un uomo a centrocampo".

Juventus che tenta il riscatto contro lo Spezia. E Pirlo dice che i giocatori vogliono tornare a vincere:
"Gli obiettivi sono sempre quelli. Quest'anno però è difficile, ora è lei che rincorre. Ha la Champions da salvare col Porto ma ha tutte le chance per fare bene se tutti ritornano ai propri livelli. C'è discontinuità quest'anno per vari motivi. Il centrocampo sappiamo com'è, dietro se manca qualche elemento soffre. E poi manca Dybala. La Coppa Italia può vincerla, in campionato è difficile. In Champions deve cambiare ritmo, in tutti i sensi deve ritrovare regolarità".

Come mai nel secondo tempo Alex Sandro provava a fare gioco a metà campo? E' il calcio di Pirlo o la squadra è in confusione?
"Lo fa anche Cancelo al City, ma è altra roba. E' questione di mode, che poi passano. Invece devi sfruttare le caratteristiche dei tuoi giocatori".