Di Chiara durissimo sulla Fiorentina: "È una voragine, serve una scossa vera"
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante Maracanà, l’ex calciatore Alberto Di Chiara ha analizzato senza mezzi termini il momento nerissimo della Fiorentina, ultima in classifica e sempre più in difficoltà.
“Si è aperta una voragine e oggi non ne riesci più a uscire”, ha dichiarato Di Chiara. “Ci sono stagioni che vanno male per sfortuna, ma qui il discorso è diverso: la Fiorentina, in un campionato mediocre, è ultima e non c’è stata una partita in cui non abbia meritato di perdere. Le sconfitte sono arrivate tutte in maniera meritata”.
Secondo l’ex difensore, il problema va oltre i singoli episodi: “A parte qualche flash isolato, non ha mai dato la sensazione di essere una squadra preparata, né fisicamente né, soprattutto, a livello di atteggiamento. È questo l’aspetto più preoccupante”.
Di Chiara affronta poi il tema allenatore: “Su Pioli la società ha investito molto, ma non è riuscito a fare quello che doveva. Cambiare adesso? Ma chi prendi?”. La soluzione, per lui, va cercata altrove: “Forse serve una figura forte in società, qualcuno che sappia gestire certe situazioni e responsabilizzare il gruppo”.
Infine, un’analisi sulle scelte di mercato: “Le scommesse fatte con alcuni giocatori non sono andate. Hai preso Piccoli ma non gioca mai. C’è un’apatia generale che fa paura”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
