De Paola: "Spalletti ha dimostrato di essere un maestro di campo, nello spogliatoio e nella comunicazione. La Juve può togliersi grandi soddisfazioni"
Intervenuto a "TMW Radio", il collega Paolo De Paola elogia il lavoro fatto da Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus a soli 2 mesi dalla sua nomina ad allenatore della squadra bianconera: "Spalletti ha dimostrato di essere un maestro, non solo sul campo, non solo nello spogliatoio, ma anche nella comunicazione. È l'unico a livello altissimo a spiegare il calcio per come è. In conferenza stampa ha chiarito come la squadra non fosse ancora ad un certo livello, di come qualcuno non fosse in forma o addirittura di come lui stesso si annoi a vedere una squadra in difesa. Questo è un modo per appagare anche i tifosi, dato che anche questi ultimi negli ultimi anni hanno provato gli stessi sentimenti. Una squadra che si limita a difendersi nel calcio moderno non può andare troppo avanti. Il dribbling, l'uomo contro uomo e le soluzioni offensive sono necessarie. Spalletti ha spiegato questo con calma e semplicità, appagando la curiosità di milioni di appassionati. In passato anche dei pilastri come Chiellini purtroppo non hanno permesso un certo di cambiamento in campo, preferendo un atteggiamento troppo conservativo.
Se la Juve può sognare lo scudetto? Guardando la classifica viene da pensare che c'è ancora tutto un girone davanti e che l'obiettivo del quarto posto è ad un solo punto. Probabilmente ci sarà ancora qualche alto e basso, ma l'autostrada è tracciata e su questo percorso si possono raccogliere grandi soddisfazioni. Ci sono ottime prospettive per fare bene sia in Europa che in campionato".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
