David Sesa: "Juve punta sui giovani per un nuovo capitolo della sua storia”

28.03.2024 23:25 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
David Sesa: "Juve punta sui giovani per un nuovo capitolo della sua storia”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva una vecchia conoscenza della Serie A, David Sesa, ex calciatore, tra le tante, di Lecce, Napoli, SPAL. In questo estratto della lunga intervista, Sesa dà un suo personale giudizio sulla Juventus di Allegri.


Sesa, la sua nazionalità è Svizzera ma ha radici italiane. Prima sette anni tra Zurigo, Baden e Servette, poi l’approdo in Italia. Come giudica l’attuale calcio italiano? Quale squadra le sta piacendo e quale deludendo, fino a oggi?

“Mi tengo sempre aggiornato sugli eventi del calcio italiano, dalla Serie A alla Serie C, con particolare attenzione alle mie ex squadre. In Italia, l'Inter è la più forte in assoluto e manca soltanto la matematica per festeggiare il 20° Scudetto. La Juventus ha rivolto l'attenzione su diversi giovani per iniziare un nuovo capitolo della sua storia; anche sul profilo finanziario, è stata particolarmente attenta a non azzardare grandi investimenti, come accaduto fino a qualche anno fa. Ci vorrà del tempo per ridurre quel gap per la lotta allo Scudetto ma resta una società che ogni anno pone l'obiettivo di vincere il campionato.

Mi sta piacendo particolarmente la Roma; l'arrivo di Daniele De Rossi ha potenziato un organico già forte dall'inizio, quando non c'era troppa serenità nel gruppo. Sul Napoli, sapevo che sarebbe stato difficilissimo ripetere quello che di straordinario è stato compiuto nella passata stagione. I vari cambi di allenatore sono stati determinanti per stravolgere una perfezione raggiunta grazie a Luciano Spalletti. E' stato anche sfortunato nel non poter disporre a pieno di calciatori determinanti per diverso tempo, in particolare di Victor Osimhen”.