David, Europa da 9
Jonathan David, l’attaccante canadese: «Spalletti con me è sempre molto esigente»
Secondo Gazzetta, Jonathan David torna protagonista con la Juventus grazie a una prestazione in cui ha saputo trasformare un errore in riscatto. La missione del centravanti è chiara: segnare. E nel cuore della partita contro il Pafos, il canadese vive due momenti opposti. Prima il grave errore al 42’, su una sponda precisa di Lloyd Kelly, poi il gol decisivo nella ripresa, spingendo in rete un pallone creato da una ripartenza perfetta di Francisco Conceição e Kenan Yildiz.
Per chi critica i gol “facili”, va ricordato che i 77 gol segnati da David nelle ultime tre stagioni al Lille sono frutto sia di giocate individuali sia di movimenti corali. Anche ieri, come all’esordio stagionale contro il Parma e nella sfida di Champions League in casa del Bodo/Glimt, David ha indossato i panni dell’“Iceman”, confermando ancora una volta che il palcoscenico europeo è il suo terreno di caccia preferito. Se questo trend continuerà, il suo impatto nella Juventus potrebbe diventare decisivo nei prossimi mesi.
L’obiettivo? «Non poniamoci limiti, andiamo più lontano possibile».
Ciò che ancora manca al canadese è la continuità, sia nei minuti giocati sia nei gol. David promette però di mettere “in difficoltà” Spalletti con il lavoro quotidiano, puntando a guadagnarsi sempre più spesso la maglia da titolare. Se la Juventus dovesse passare a un 4-2-3-1 più tipico del gioco di Spalletti, le occasioni per lui potrebbero aumentare sensibilmente.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
