Corsport - Una Juve a tutto clean sheet

04.09.2025 08:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsport - Una Juve a tutto clean sheet
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Su Corsport: "Una Juve a tutto clean Sheet". Zero gol subiti, e in pratica anche zero tiri in porta permessi, nelle prime sei giornate dello scorso campionato. Con Bremer nel cuore della difesa, appunto. Tutto è cambiato con l’assenza forzata dal brasiliano, fermato dalla rottura del lega- mento crociato anteriore del ginocchio sinistro che l’ha costretto a saltare, da ottobre in avanti, in pratica tutta la stagione. Dal crac di Lipsia, tutto è cambiato: la Juve ha perso progressivamente sicurezze e affidabilità, lasciando spazio a errori e distrazioni che si sono tradotti in occasioni e gol per gli avversari.
Adesso Gleison è tornato e la svolta è arrivata: due vittorie su due in questo avvio di campionato; 67% di partite vinte con lui in campo (6 su 9 dall’i- nizio della stagione 2024/25 a oggi), 8 clean sheet di fila in campionato (con lui in campo per tutti i novanta minuti in tut- te le partite).

Sei la scorsa sta- gione prima dello stop per in- fortunio (Juve-Como 3-0, Ve- rona-Juve 0-3, Juventus-Roma 0-0, Empoli-Juve 0-0, Juve-Na- poli 0-0, Genoa-Juve 0-3) e due quest’anno (Juve-Parma 2-0 e Genoa-Juve 0-1). Insomma, un talismano. La Juve sta tornando quindi alle buone abitudini e lo conferma un altro dato: dall’inizio della stagione 24/25, sono 19 i clean sheet collezionati in serie A; soltanto il Napoli ha fatto meglio (21). E pure i campioni d’Italia hanno iniziato il cammino in questo campionato come i bianconeri, mantenendo la porta di Meret imbattuta contro Sassuolo e Cagliari.