Corsport - La stagione che si è appena chiusa con i dieci punti di penalizzazione della Juve, a cui è poi conseguita, in base al verdetto europeo, l’esclusione dalle Coppe, è una pagina oscura dello sport

Corsport - La stagione che si è appena chiusa con i dieci punti di penalizzazione della Juve, a cui è poi conseguita, in base al verdetto europeo, l’esclusione dalle Coppe, è una pagina oscura dello sportTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 settembre 2023, 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Come riferisce Corsport, la stagione che si è appena chiusa con i dieci punti di penalizzazione della Juve, a cui è poi conseguita, in base al verdetto europeo, l’esclusione dalle Coppe, è una pagina oscura dello sport. Che non giova alla sua credibilità. Ma soprattutto è una pagina di autentica ingiustizia. Perché finisce per adoperare due misure per un solo peso.

Condanna la Juve e assolve i club che con la Juve hanno concorso allo stesso illecito sportivo. L’esito aberrante e illogico che si produce è un danno per l’intero sistema. Criticarlo non vuol dire ignorare che la piaga delle plusvalenze sia una patologia da contrastare. Perché il fenomeno è diffuso ed è sintomo di una sostanziale intrasparenza dell’economia sportiva.