Corriere di Torino - Fallito l’assalto all’esterno…

03.09.2025 08:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corriere di Torino - Fallito l’assalto all’esterno…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come riferisce Corriere di Torino:  La nuova Juve va all’attacco. Il mercato si è concluso con due inne- sti nel reparto offensivo, Zhegrova e Openda, e senza il rinforzo atteso sulla fascia destra, dove le rotazioni restano ridotte. Alla fine, le risorse sono state concentrate tutte là davanti: il lunghissimo corteggiamento a Kolo Muani è sfumato per l’intransigenza del Paris Saint Germain a concedere ai bianconeri una soluzione meno impattante sui conti — salvo poi disfarsi dell’attaccante francese in prestito secco, in direzione Tottenham, nelle ultime ore di trattative — e si è virato su un altro obiettivo meno costoso. Loïs Openda, belga classe 2000, era stato fin da subito indicato come l’alternativa credibile nel caso l’idea Kolo Muani fosse tramontata.

 Ad Openda si aggiunge a Edon Zhegrova che raccoglie l’eredità di Nico Gonzalez, passato all’Atletico Madrid. Il belga e il kosovaro aggiungono un mix di fantasia, imprevedibilità, duttilità, gol e assist che rendono l’attacco bianconero, almeno sulla carta, il più forte e ricco del campionato. «Tudor potrà anche variare il tema base del 3-4-2-1 passan-do al 3-4-1-2 con Yildiz trequartista e due punte tra David, Vlahovic e Openda.
Unico neo del mercato, condotto comunque tra le strettoie del Fair play fi- nanziario, è il mancato arrivo di un esterno destro: il tentativo dell’ulti-m’ora per il prestito di Clauss dal Nizza è fallito così si resterà con João Mário, l’adattato Kalulu e McKennie.