Coppa Italia: la Juventus elimina l’Udinese 2-0. Autogol di Palma e rigore di Locatelli
Coppa Italia: la Juventus elimina l’Udinese 2-0. Autogol di Palma e rigore di Locatelli
Come riporta Gazzetta, la Juventus conquista ancora una volta gli ottavi di finale di Coppa Italia: è la diciottesima qualificazione consecutivanelle edizioni a gara secca. Troppo debole l’Udinese, arrivata a Torino con la testa al campionato e un atteggiamento rinunciatario, sempre chiusa nella propria metà campo.
Più della vittoria, però, la Juve potrebbe aver trovato ciò che cercava da mesi: un vero centravanti. La prestazione di Jonathan David è stata la migliore da quando veste bianconero. Solo fuorigioco millimetrici e un paio di interventi di Solet gli hanno negato il gol, ma la sua presenza ha cambiato volto alla gara.
I gol: autogol di Palma e rigore di Locatelli
La Juventus sblocca il risultato al 23’: un filtrante geniale di Koopmeiners libera McKennie, cross basso, inserimento di David e deviazione di Palma che vale l’1-0. La Lega lo assegna come autogol, ma l’azione è tutta del canadese.
Nella ripresa, al 68’, arriva il 2-0. Locatelli trasforma un rigore assegnato via VAR per un netto pestone di Palma su Cabal. L’azione era proseguita con McKennie che si era fatto parare il tiro a tu per tu con Sava, ma la tecnologia riporta tutto indietro: penalty e raddoppio.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
