Contro la Sampdoria la prima di Kulusevski e l’ultima di Bernardeschi

24.09.2021 09:55 di  Redazione Footstats  Twitter:    vedi letture
Contro la Sampdoria la prima di Kulusevski e l’ultima di Bernardeschi
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La passata stagione Juventus-Sampdoria andò in scena alla prima di campionato. Fu l’esordio della Vecchia Signora targata Andrea Pirlo. Arrivò un 3-0 che forse illuse sul proseguo della stagione. Soprattutto ad aprire le marcature fu uno dei giovani su cui i bianconeri volevano e vogliono costruire il futuro: Dejan Kulusevski, al minuto 13, un sinistro da dentro l’area blucerchiata.

Non solo.

Se scartabelliamo gli almanacchi di calcio e buttiamo un occhio ai precedenti marcatori delle sfide dello Stadium, scopriamo che nel luglio del 2020 anche Federico Bernardeschi contribuì al 2-0 con cui la matematica confermò il nono tricolore di fila. Per l’esterno ex Fiorentina fu quello l’ultimo centro in assoluto con la Juventus. L’anno scorso, infatti, non sono arrivati gol né in campionato, né nelle varie coppe.

Insomma, dopo che La Spezia ha rappresentato una prima volta in questa Serie A per diversi bianconeri (dai centri dei vari Kean, Chiesa e De Ligt, alle reti marcate nella ripresa), chissà che un’altra delle tre liguri non sia propizia per lo svedese e il carrarino.

Il rendiconto dei precedenti casalinghi sorride a Madama: 39-5 in fatto di vittorie, con 19 match chiusi in parità, 125-48 sul fronte delle marcature. Soprattutto una striscia di risultati positivi arrivata a quota 8 (con 22 punti conquistati su 24 in palio) e un’altra che vede Dybala e compagni marcare al Doria da ben 12 incroci (34 centri, quasi una media di 3 per match).

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A)

63 incontri disputati

39 vittorie Juventus

19 pareggi

5 vittorie Sampdoria

125 gol fatti Juventus

48 gol fatti Sampdoria

PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)

Juventus-Sampdoria 2-1, 15° giornata 1946/1947

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)

Juventus-Sampdoria 3-0, 1° giornata 2020/2021