Conte sulla lotta Scudetto: "Cca' nisciun è fess'. Vogliono metterci pressione ma io dico di pensare a sè stessi e alla loro bicicletta"
Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Como. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni sulla lotta Scudetto riportate dai colleghi di TMW:
"Un vantaggio giocare prima degli altri?
"Un vantaggio se vinceremo... Saremo i primi a giocare, avremo la possibilità vincendo di rimanere in testa alla classifica. In questo momento conta poco, ma conta mettere tre punti in classifica: quello è importante. Le partita vanno sempre giocate, tutte le partite sono difficili, soprattutto per noi che abbiamo intrapreso questo percorso. Vincere sarebbe importante, ma in questo momento affrontiamo una delle squadre più difficili. La pressione è una cosa che dobbiamo comunque abituarci ad avere sempre. Noi dobbiamo sentire la sana pressione, la sana paura che ti fa alzare il livello e non ti fa scendere in campo presuntuoso. Stiamo lavorando anche sotto questo punto di vista e mi auguro che questo tipo di pressione ce la porteremo fino alla fine. Non dobbiamo sottovalutare niente e nessuno, anche ciò che si dice intorno. Bisognerà esser bravi nel tapparci le orecchie. La pressione qualche furbetto ce la può mettere da fuori, magari per coprire la propria squadra, ma questo fa parte del gioco. La storia ha insegnato che a vincere gli Scudetti sono la storia, il valore patrimoniale e il monte-ingaggi. Questo ha insegnato la storia, salvo rarissime eccezioni. Quando sento parlare qualcuno che vuole mettere pressione su di noi dico che se qualcuno ha voluto la bicicletta ora deve iniziare a pedalare e a farlo fortissimo. A Napoli si dice 'Cca' nisciun è fess'. Quindi quando qualcuno pensa di mettere pressione a noi dico 'pensi a sé stesso e alla sua bicicletta'".